@briefing è il nuovo progetto di MMSoftware. Nasce dall’esperienza pluridecennale nel campo manifatturiero e rappresenta la sintesi dei progetti sviluppati per l’industria.
@briefing è un software di gestione e controllo della produzione semplicemente efficace perché evita la dispersione delle informazioni, sostiene gli sforzi concentrandoli laddove serve e isola gli argomenti che spesso confliggono con le attese delle aziende.
Il Briefing
La riunione tecnica che ogni giorno si svolge per discutere sull’andamento della produzione, intraprendere azioni di miglioramento e correttive, ha ispirato il nome di questo software.
Come un relatore, @briefing guida l’incontro suggerendo gli argomenti da trattare in ordine di rilevanza. Questa soluzione contribuisce ad aggredire tempestivamente le problematiche impattanti e rimandare quelle meno importanti finché il loro indice non le eleggerà ai livelli di attenzione.
Si ottiene così un duplice risultato: un controllo in tempo reale sugli accadimenti durante la produzione ed una gestione snella in sede di riesame e problem solving nel corso degli incontri tecnici.
Le estensioni
Sono disponibili tre diversi moduli di estensione:
Qualità – questo modulo verte su due cardini, il piano di controllo che consente di assegnare ai particolari le caratteristiche di verifica e la loro frequenza e lo schedulatore grafico che schiera i controlli nell’arco della giornata di produzione e ne consente la gestione della conformità;
Business Intelligence – questo modulo permette di creare modelli BI sui dati raccolti con un supporto grafico di facile apprendimento;
Report e grafici – @briefing viene fornito nella versione base con alcuni report di default, nel caso si volessero elaborare report e grafici personalizzati, questa estensione contiene un engine grafico che assiste alla loro creazione. La flessibilità di questo engine sta nella possibilità di poterlo collegare anche a fonti dati esterne.